Un aiuto efficace dall’Osteopatia
Mal di testa, cefalea, emicrania: è il disturbo neurologico più diffuso.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità lo ha inserito fra le patologie altamente invalidanti, con un costo altissimo in termini di visite mediche e medicinali e perdita di produttività lavorativa.
Non bisogna sottovalutare, inoltre, il problema legato agli effetti collaterali dei farmaci usati per lenire il dolore.
Nel nostro Paese a soffrire di MAL DI TESTA sarebbero circa 6 milioni di italiani, per i quali, spesso, risulta difficile proprio individuarne e curarne la CAUSA.
L’Osteopatia offre un aiuto concreto per combattere questo problema.
L’Osteopata, con la sua profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano e attraverso l’applicazione di gentili tecniche manipolatorie, non cura solo il sintomo, ma si concentra sulla ricerca e sul trattamento della causa.
Tensioni cervicali, postura scorretta, problemi alle vie respiratorie o alla vista, ma anche stress, malocclusioni, problemi di digestione, circolatori o del microcircolo: la causa del mal di testa può essere collocata in altri punti del corpo.
Il Trattamento Osteopatico può rivelarsi risolutivo, proprio perché tiene conto di tutto il corpo, mirando, oltre che ad alleviare il sintomo, a risolvere le cause che sono all’origine del problema. Con l’indubbio vantaggio di non causare negativi effetti collaterali!