Esercizi di bioenergetica

Esercizi di bioenergetica

La Bioenergetica è un approccio psicocorporeo attraverso il quale è possibile sciogliere i blocchi energetici e raggiungere una maggiore integrazione tra mente e corpo.
L’Analisi Bioenergetica è un metodo di psicoterapia riconosciuto ufficialmente in Italia art.3 della Legge 56/89 dell’Ordinamento della Professione di Psicologo.
L’Analisi Bioenergetica è un approccio che integra il lavoro sul corpo al processo analitico.

Può agire anche fuori dall’ambito analitico, attraverso gli ESERCIZI BIOENERGETICI.
Particolari esercizi fisici, che hanno l’obiettivo di ristabilire il libero movimento dell’energia all’interno del corpo.
Una persona il cui flusso energetico è bloccato, ha perso una parte della sua vitalità e della sua personalità. Ciò la fa sentire depressa, costantemente in lotta. Diventa difficile mettersi in relazione con gli altri o provare piacere. La vita perde colore e diventa grigia e tetra.

Chi può beneficiare degli esercizi bioenergetici?
La Bioenergetica si rivela una disciplina molto efficace per tutti coloro che vogliono intervenire sulle tensioni muscolari e sullo stress, per raggiungere un maggior stato di benessere generale.
Scopo della Bioenergetica è perciò quello di aiutare la persona a gestire specifici stati di tensione, come ansie e attacchi di panico, a curare disturbi psicosomatici, sciogliere rigidità e contratture muscolari. La Bioenergetica agisce amplificando la percezione del proprio corpo, liberando la propria espressività. Tutto questo contribuisce ad accrescere la consapevolezza di sé e la relazione con l’esterno, a sviluppare un equilibrio tra mente, corpo ed emozioni, riuscendo finalmente a godere della vita con maggiore pienezza.
Apprendere ed eseguire regolarmente gli esercizi bioenergetici aiuta ad accrescere la vitalità e la capacità di provare piacere.

Giorni e orari
Conduttore – Dott. Andrea Maldifassi
Psicologo e psicoterapeuta bioenergetico, lavora da anni nel campo del benessere psicologico e della gestione dello stress.
Martedì 19.00 – 20.00

Info e prenotazioni:
Tel. 02.406203   |   Cell. 340.8091613  |  info@synergyghidoni.it